EOLO


Internet dove gli altri non arrivano

Eolo è una nuova tipologia di connessione a banda ultra-larga, che funziona inviando un segnale radio attraverso apposite antenne. Questa nuova connessione è adatta all’installazione in case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza, aziende ed industrie.

Questa soluzione è l’ideale per coloro che sono alla ricerca di una connessione internet veloce anche in zone difficilmente coperte dalla tradizionale linea adsl o dalla più moderna fibra. Eolo risulta veloce e funzionale garantendo alti standard e prestazioni elevate.

L’unico requisito per garantire il funzionamento della rete Eolo è l’assenza di ostacoli, quali alberi, case, palazzi, in linea d’aria, che impediscano la visibilità ottica del ripetitore Eolo (antenna BTS).

A questo punto sarà sufficiente installare un’antenna dedicata sul tetto della propria abitazione o azienda, fornita in comodato d’uso da Eolo ed è simile ad una piccola parabola per la TV. L’antenna verrà poi collegata con un cavo che porterà la connessione internet direttamente dentro casa vostra.

Rispetto alle tradizionali reti adsl ed alla fibra, Eolo presenta molteplici vantaggi:

  • Non richiede l’allacciamento ad alcuna rete, nemmeno a quella Telecom, risparmiandovi quindi tutti i costi per l’allacciamento della classica rete telefonica.
  • Flessibilità dell’offerta all’utente: è possibile avere connessioni standard da 30Mb/s a 100 Mb/s oppure connessioni studiate su misura fino a 1000mbits.
  • Sicurezza delle informazioni: l’accesso alla rete avviene tramite protocollo RADIUS mentre la protezione in aria si basa su una cifratura dei dati secondo protocollo AES, garantendo quindi una totale sicurezza della vostra connessione.
  • Gli eventi atmosferici non interferiscono con la qualità della connessione, le antenne Eolo inoltre supportano raffiche di vento fino ai 200 km/h.
Casa/PrivatoScarica modulo
Libero ProfessionistaScarica modulo
Quando VuoiScarica modulo

Torna su